Categorie: ComunicatiPublished On: 12 Gennaio 20190 Commenti5 min read
SHARE

Nella giornata di giovedì 10 gennaio, presso gli uffici della Giunta regionale, si è svolta una riunione tecnica sul tema usi civici. Ritengo sia doveroso accelerare i passaggi al fine di arrivare alla risoluzione di una questione che va avanti da troppi anni.

In questa legislatura siamo riusciti a portare all’attenzione del Consiglio regionale una mozione che ha sancito l’impegno al ritiro della Determinazione del 2013, viziata da una perizia errata, che tanti problemi ha portato ai cittadini. Auspico che il percorso intrapreso anche grazie all’approvazione di questo atto porti a far coincidere la perizia dell’Università Agraria con quella presentata dal Comune di Civitavecchia, in cui si dimostra l’insussistenza degli usi civici sul nostro territorio.

La Regione Lazio non può indugiare ulteriormente ma deve farsi carico del problema facendosi promotrice, congiuntamente con il Comune di Civitavecchia e l’Università Agraria, di un incontro presso il Commissario agli usi civici affinché si possa risolvere il problema che sta affliggendo la vita di molte famiglie.

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.