Categorie: Idrogeno, Timelime RisultatiPublished On: 23 Febbraio 20210 Commenti5.3 min read
SHARE

Oggi è stato istituito su mia proposta l’intergruppo del Consiglio Regionale del Lazio sull’idrogeno quale nuova fonte energetica verde, per realizzare la transizione ecologica.

Nasce quindi un nuovo spazio di confronto e approfondimento continuo tra decisori politici, esperti, imprese e centri di ricerca per approfondire la materia e coordinare le azioni politiche, e sono contento che la mia idea abbia riscosso l’adesione di altri quindici consiglieri regionali. Il fatto che in tanti, a prescindere dall’orientamento politico, abbiano sposato questa proposta dà la misura dell’interesse che questo vettore energetico sostenibile ha risvegliato in molti territori ed in alcuni settori produttivi che vedono grandi prospettive di crescita. Ora tutti al lavoro per mettere il Lazio in condizione di non perdere altro tempo e cogliere tutte le occasioni legate all’idrogeno.

Dobbiamo organizzare incontri con tutti gli stakeholders e rendere esecutivo quanto già previsto negli impegni, approvati negli scorsi mesi, per promuovere la formazione con l’obiettivo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e istituire una cabina di regia presso la Giunta che faccia dialogare tutti gli Assessorati coinvolti.

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.