Sono felice di informarvi che il Consiglio regionale del Lazio ha finalmente pubblicato l’avviso pubblico attraverso il quale stanzia fondi in favore dei comuni della nostra regione per la realizzazione di iniziative ‘plastic free’. Sensibilizzare la cittadinanza sulla sostenibilità ambientale e contrastare l’uso della plastica nel Lazio, sono gli scopi dichiarati di questa iniziativa che ho fortemente sostenuto anche in ufficio di presidenza.

Gli 80.000 euro messi a disposizione di questo programma potranno essere usati per organizzare iniziative di valorizzazione dei temi della sostenibilità ambientale nel periodo compreso tra il 15 dicembre 2019 e il 15 gennaio 2020 ed è previsto un finanziamento massimo di 5.000 euro, che potranno richiedere i comuni, le Comunità Montane e gli enti di gestione di aree naturali protette.

La battaglia contro l’inquinamento va combattuta tutti insieme, informando e sensibilizzando tutte le fasce della popolazione, una visione perfettamente sposata da questa iniziativa.

07/11/2019 – PROGRAMMA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A SOSTEGNO DI INIZIATIVE IDONEE A VALORIZZARE SUL PIANO CULTURALE, SPORTIVO, SOCIALE ED ECONOMICO LA COLLETTIVITÀ REGIONALE, NONCHE’ DI SENSIBILIZZAZIONE AI TEMI DELLA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE INIZIATIVE PLASTIC FREE, DA REALIZZARSI NEL PERIODO COMPRESO TRA IL 15 DICEMBRE 2019 E IL 15 GENNAIO 2020