Categorie: Comunicati, Roma, SanitàPublished On: 12 Febbraio 20150 Commenti6 min read
SHARE

Devid Porrello, consigliere del M5S Lazio, dichiara:

Pochi giorni fa una degente del Pronto Soccorso del S. Paolo di Civitavecchia si è allontanata dalla struttura senza essere stata dimessa, provocando tensioni all’interno della struttura ed allarmando le forze dell’ordine. Quanto accaduto si è verificato a causa delle già denunciate carenze di personale che affliggono l’unità da ormai troppo tempo e dal fatto che la struttura stessa non permette ai pochi dipendenti di tenere sotto controllo tutti i pazienti in osservazione. Ritengo quindi che le rimostranze fatte dal DG Quintavalle nei confronti dei dipendenti siano fuori luogo perché demoralizzano e causano ulteriore stress a un organico già oberato nel dare un servizio ai cittadini con risorse ridotte.
Il direttore generale dovrebbe confrontarsi con il Presidente e Commissario ad acta Zingaretti per ottenere lo sblocco delle assunzioni, già promesse e mai arrivate, e la deroga per l’assunzione di personale a tempo determinato per ovviare a queste gravi inefficienze.
Da quando ci siamo insediati ripetiamo che i problemi della sanità regionale dipendono da chi amministra e non da chi lavora e offriamo il nostro supporto al DG per qualsiasi azione voglia intraprendere nei confronti di questa assente amministrazione regionale.”

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.