Stiamo preparando una proposta organica che ponga fine al malcostume dell’assenteismo al Consiglio Regionale del Lazio, il resto è solo fumo negli occhi
E’ paradossale che Zingaretti richiami la maggioranza all’ordine visto che il primo a non presentarsi mai in consiglio è proprio lui, tranne quando lo obblighiamo a venire per spiegarci gravi fatti che coinvolgono la sua giunta e staff o quando a giochi fatti, viene a mettere la faccia su alcune leggi approvate dalla Pisana.
In questi anni abbiamo ascoltato troppe volte le comunicazioni di Leodori con le quali ci informava dell’assenza ‘per motivi istituzionali’ del Presidente per credere che Zingaretti abbia veramente intenzione di fare qualcosa. Basta guardare al consiglio di mercoledì scorso per rendersi conto che le sue sono solo parole: assenza sua e della maggioranza in aula che hanno determinato la fine dei lavori anzitempo.
Le parole sono inutili, ci vuole un impegno serio, che né questa maggioranza, né questo presidente sono in grado di assumere. Stiamo preparando una proposta organica, che vada veramente a fermare questo malcostume, qualsiasi altra ipotesi, come l’anagrafe degli eletti, è solo fumo negli occhi dell’opinione pubblica, indignata per l’ennesimo episodio che oltraggia l’istituzione regionale.
Lo dichiara Devid Porrello, capogruppo del M5S Lazio