Categorie: AmbientePublished On: 13 Luglio 20210 Commenti4.9 min read
SHARE

Grande emozione oggi per l’approvazione unanime in commissione bilancio con il parere favorevole della Giunta dell’emendamento alla PL n. 294 “disposizioni collegate alla legge di stabilità regionale 2021 e modificazioni di leggi regionali” che sancisce il divieto di autorizzazione alla costruzione e all’esercizio di nuovi impianti di produzione di energia elettrica alimentati a combustibili fossili, anche in corso di sostituzione, modifica o riconversione di impianti esterni. Tale divieto si applicherà dall’entrata in vigore della disposizione e prolungabile in base alle disposizioni del PER.

E’ una vittoria di Civitavecchia per Civitavecchia che unisce tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione e presentazione del provvedimento che ora verrà posto all’attenzione del Consiglio Regionale.

Il territorio ha bisogno che le istituzioni siano vicine soprattutto in un momento storico così delicato, sperando che questo sia il primo passo per un nuovo futuro “green”. L’impegno è quello di dare stimolo alla decarbonizzazione del territorio anche grazie al grande impegno dell’assessora alla transizione ecologica Roberta Lombardi sta mettendo per nostro territorio.

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.