Devid Porrello, consigliere del M5S Lazio e primo firmatario della Proposta di Legge 209, dichiara:
“Sono soddisfatto che la nostra proposta di legge “Soppressione dell’agenzia regionale trapianti e internalizzazione delle relative funzioni” abbia ricevuto approvazione unanime dalla commissione Bilancio, un passo obbligatorio prima della sua approvazione in consiglio.
Razionalizzazione e riorganizzazione sono parole chiave nella nostra idea di amministrazione, per questo abbiamo investito tante energie in proporre un testo per abolire l’’Agenzia Regionale del Lazio per i Trapianti e le Patologie connesse che, solo nel 2013, ha ricevuto dalla Regione, circa 4 milioni di euro per il funzionamento a cui vanno aggiunti i quasi 900.000 euro di costi per il personale e i 3 milioni per le prestazioni.
Applicando la nostra PL ci sarà un risparmio immediato sui costi connessi alle ‘poltrone’ nonché quelli destinati al pagamento delle consulenze dei dodici membri del Comitato scientifico. Sia calendarizzata presto, perché ogni giorno in cui l’agenzia rimane aperta è un giorno in cui il Lazio butta risorse per mantenere in piedi una struttura doppione