Primo Incontro: 1 Marzo 2019

Il primo incontro del Tavolo Trasporti è un’occasione per conoscerci e mettere in comune le proprie esperienze e capacità con lo scopo di disegnare il futuro dei trasporti del Lazio. E’ stata una sessione dedicata all’organizzazione dei tavoli di lavoro e all’individuazione delle priorità operative, arricchita dall’entusiasmo e dalla competenza dei numerosi partecipanti.

Secondo Incontro: 22 Marzo 2019

Il 22 Marzo si è svolto il secondo tavolo di Lavoro “Trasportiamo il Lazio nel Futuro” dedicato al sistema ferroviario della nostra regione. Abbiamo analizzato le criticità attuali e il futuro del trasporto su ferro nel Lazio con l’aiuto di pendolari, tecnici e attori istituzionali. Tra gli argomenti che abbiamo trattato:

  • Linea OrteCapranicaCivitavecchia

  • Linee dei Castelli Romani

  • Linea FormiaGaeta

  • Linea Fiumicino (prolungamento fino alla città)

  • Raddoppi delle linee anche attraverso ridondanza di deviatoi.

Gli argomenti da esaminare sono molti e per questo organizzeremo una serie di incontri aggiuntivi per avere un quadro completo del sistema ferroviario della regione.

Terzo Incontro: 18 Aprile 2019

Il 18 Aprile si è svolto il terzo tavolo di lavoro dell’iniziativa “Trasportiamo il Lazio nel Futuro”, dedicato al trasporto aereo nel Lazio. Hanno partecipato il Comitato Fuoripista e il Comitato Aeroporto di Ciampino oltre a tecnici e attori istituzionali.
Questi sono alcuni degli argomenti che abbiamo trattato:
– Aeroporto di Ciampino
– Aeroporto di Fiumcino
– Individuazione del 3° aeroporto del Lazio
– IRESA (Imposta Regionale sulle Emissioni Sonore degli Aeromobili civili)
Ringraziamo tutti della grande partecipazione e per aver messo in comune le proprie esperienze e capacità con lo scopo di disegnare il futuro dei trasporti del #Lazio!

Quarto Incontro: 31 Maggio 2019

Il 31 maggio 2019 vi aspetto per un nuovo incontro tematico del Tavolo Regionale Trasporti, questa volta interamente dedicato al sistema ciclabile del Lazio.

Vi attendo numerosi insieme alle vostre proposte e segnalazioni per continuare a lavorare a favore di una mobilità regionale sostenibile.

Per registrarsi all’evento è sufficiente compilare il seguente form: